La legislazione europea in materia di privacy e protezione dei dati personali richiede il tuo consenso per l'uso dei cookie. Accetti?

Cookies Policy

Centro Territoriale di Supporto

PNRR CTS

Informiamo che con il decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 7 marzo 2024, n. 41, sono stati destinati fondi per la riduzione dei divari di apprendimento e il contrasto alla dispersione scolastica in favore dei Centri Territoriali di Supporto, in attuazione della Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Investimento 1.4 “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nella scuola secondaria di primo e secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica” del PNRR, finanziato dall’UE – Next Generation EU, attraverso la realizzazione di interventi di accessibilità e inclusione scolastica con idonei ausili e strumenti tecnologici che consentano l’accesso agli apprendimenti e al materiale didattico dalla scuola dell’infanzia fino alla scuola secondaria di secondo grado in favore delle studentesse e degli studenti con disabilità.

Il PNRR ha previsto che i Centri Territoriali di Supporto (CTS) siano coinvolti nell’attuazione degli interventi rivolti a persone con disabilità.

Non è più prevista la modalità di accesso agli ausili e sussidi didattici tramite Bando annuale con presentazione di progettazione in piattaforma ministeriale Ausili e Sussidi didattici (dismessa), pur restando la possibilità stabile di accedere al comodato gratuito annuale dei beni a disposizione a magazzino nel CTS.

Chiediamo che il referente Inclusione di ogni Istituto della provincia di Lodi compili il questionario al link: https://forms.gle/HCZ63oUXtnAFCgH59

Raccomandiamo di compilare un solo modulo per Istituto scolastico entro venerdì 6 dicembre 2024 facendo riferimento al documento allegato Allegato_Codici_ISO_9999-2023-2024 in caso di dubbi nell’individuazione delle categorie dei beni indicate nel format.

I dati forniti permetteranno di sviluppare le azioni progettuali future del CTS. Le informazioni comunicate non sono vincolanti e impegnative rispetto alla formulazione di accordi di comodato tra CTS e scuole.

Rammentiamo di tenere monitorato il sito del CTS di Lodi per visualizzare comunicazioni ed aggiornamenti.