
In occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo, “La Rete Blu”, coordinamento degli Sportelli Autismo delle scuole della Regione Lombardia, in collaborazione con USR Lombardia, invita a partecipare all’iniziativa di carattere artistico “Art in blue”.
Gli studenti potranno contribuire all’iniziativa realizzando un video centrato sulla rivisitazione, con tinte sull’azzurro, di un’opera d’arte da loro scelta; potranno così mettere in gioco creatività e ingegno, con l’impegno a sensibilizzare tutta la comunità scolastica sul tema dell’autismo.
I video realizzati dovranno essere inviati come link all’indirizzo mail artinblue@lareteblu.it . Sarà cura di chi invia il materiale aver acquisito tutte le autorizzazioni necessarie alla divulgazione e assicurarsi che il video sia caricato in uno spazio raggiungibile pubblicamente.
Lo scopo di questa iniziativa è quello di far conoscere i molteplici aspetti del funzionamento della persona con autismo, tramite la messa in luce di tutti gli elementi che possono facilitare e/o ostacolare l’inclusione scolastica e sociale della stessa.
I contributi inviati saranno poi pubblicati nella pagina Art in blue contribuendo a realizzare una mostra virtuale, aperta a tutti.
Per partecipare all’iniziativa è necessario compilare il modulo raggiungibile al link: https://forms.office.com/e/P8dcRGh8Z0
In allegato la locandina Art in blue dell’iniziativa.