Il CTS di Lodi offre a tutti gli Istituti Comprensivi della provincia la possibilità di partecipare ad un progetto formativo-educativo che ha l’intento di sensibilizzare le alunne e gli alunni in merito all’assunzione di comportamenti adeguati, rispettosi e responsabili in DAD.
L’opportunità prevede il coinvolgimento di 18 gruppi di lavoro, composti da un minimo di 10 partecipanti.
Si ipotizza di rivolgere l’iniziativa alle classi seconde o a gruppi trasversali a più classi (vedere dettaglio in “Destinatari”), identificati internamente alle singole istituzioni con specifici criteri individuati da ciascun/a dirigente scolastico/a.
Dopo un incontro formativo iniziale con l’educatore professionale Stefano Contardi, propedeutico al coinvolgimento attivo e consapevole degli studenti, ciascun gruppo partecipante avrà il compito di ideare e realizzare un logo, uno slogan, un fumetto in formato digitale inerente alla netiquette per una buona DAD.
Tutti i contributi saranno raccolti e andranno a confluire in un unico opuscolo che sarà inviato a tutte le scuole per rendere possibile la sua pubblicazione sul sito istituzionale e la sua pubblicizzazione nelle forme ritenute più idonee.
Allegati:
- Comunicazione alle/ai dirigenti degli Istituti Comprensivi di Lodi e provincia
- Progettazione “Netiquette per una buona DAD”
- Calendario formazione “Netiquette per una buona DAD”