La legislazione europea in materia di privacy e protezione dei dati personali richiede il tuo consenso per l'uso dei cookie. Accetti?

Cookies Policy

Centro Territoriale di Supporto

Servizi offerti

Il Centro di Supporto Territoriale di Lodi offre:

  • Il prestito e il comodato gratuito di attrezzature e software
    Il prestito avviene su richiesta delle scuole per un periodo di tempo concordato. Al termine di ogni anno scolastico i materiali devono essere restituiti.
    Anche il comodato avviene su richiesta delle scuole e il materiale resta in dotazione alla scuola, seguendo il percorso scolastico dell’alunno al quale è associato.
    I software possono essere dati in prestito alle scuole solo nel caso i vincoli della licenza stabiliti dal produttore lo consentano.
  • La consulenza didattica e pedagogica
    Avviene generalmente su appuntamento. Riguarda sia singoli insegnanti che gruppi ed è condotta dal collaboratore del CTS esperto rispetto al quesito posto.
  • L’assistenza per l’utilizzo di attrezzature e software
    Avviene presso la sede del CTS o presso la scuola che ha richiesto assistenza.
    É esclusa l’assistenza per la riparazione di materiali presi in prestito o in comodato: in tale caso ogni scuola deve provvedere a proprie spese.
  • Percorsi di formazione
    Sono programmati periodicamente percorsi di formazione sui temi dell’inclusione per i docenti delle scuole.
    ItalianoEnglishFrançaisDeutschEspañolPortuguêsNederlands简体中文العربية
    Dislessia amica

    scuola dislessia amica